BENEDIZIONE DEL LABARO A.S.R.

In occasione dell’iniziativa “Aspettando il S. Natale”, i radioamatori dell’A.S.R. hanno allestito presso la piazza del Comune di Castel Mella (piazza Unità d’Italia) il loro stand.

Hanno approfittato dell’occasione per mostrare ai presenti la loro attrezzatura, dalle professionali valigie contenenti apparati radio, alle antenne che svettavano in bella mostra sulla piazza.

Inoltre hanno effettuato parecchi QSO in 40 metri, approfittando di una buona propagazione nella parte centrale del pomeriggio.

Alle 16 è avvenuta la cerimonia della benedizione del labaro dell’associazione: i radioamatori si sono posizionati di fronte al comune e sono stati presentati dal sindaco Giorgio Guarneri, dal presidente dell’A.S.R. Michelangelo Chimenti e dal presidente del Consiglio Comunale Gianni Pisante.

Dopodiché il parroco di Castel Mella, don Cesare ha iniziato la cerimonia di benedizione del labaro.

A seguito della benedizione, il labaro è stato scoperto e le associazioni di Castel Mella hanno sfilato davanti ai membri dell’A.S.R. e hanno stretto la mano ringraziandoli e augurando loro un buon lavoro sul territorio.